infissi isolanti, soluzioni per finestre, finestre in alluminio

Prodizione di serramenti in alluminio

 

I serramenti in alluminio sono caratterizzati da una serie di qualità fondamentali per la riduzione dei costi del riscaldamento e del condizionamento. L’azienda Alustil di Monza, in provincia di Monza Brianza, opera nel settore degli infissi dal 1987, vantando una competenza consolidatasi sempre di più nel corso degli anni.

Vantaggi degli infissi in alluminio

L’alluminio isola le abitazioni impedendo la penetrazione del freddo e dell’umidità provenienti dall’esterno. In questo modo le temperature interne non subiscono variazioni a causa del clima e, durante l’inverno, non vi sono fuoriuscite di calore. Il livello di riscaldamento degli ambienti rimane dunque stazionario, e l’investimento energetico necessario al funzionamento di caldaie e termosifoni si riduce. D’estate, invece, è il calore del sole ad essere schermato così che i condizionatori possono essere azionati per tempi meno lunghi. I vantaggi dei serramenti in alluminio diventano poi duplici in caso di ristrutturazioni in quanto consentono di ottenere le detrazioni Irpef.

Sicurezza e isolamento acustico

Gli infissi prodotti dall’azienda Alustil resistono perfettamente ai tentativi di scasso ed effrazione, svolgendo un importante ruolo come sistemi di protezione passiva delle abitazioni e degli uffici. L’isolamento acustico garantito da questi infissi li rende adatti anche all'installazione in case e edifici pubblici che sorgono in luoghi molto trafficati o collocati accanto a stazioni e aeroporti.