Infissi in legno e infissi in alluminio

 

Gli infissi in legno e in alluminio sono molto versatili e si adattano facilmente a qualsiasi stile architettonico, da quello più classico fino a quello più moderno. L’azienda Alustil di Monza, in provincia di Monza Brianza, produce e distribuisce serramenti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Legno

Il legno è una scelta ideale per una serie di importanti motivazioni: è un isolante termico naturale, dura a lungo nel tempo e può essere trattato per aumentarne la resa estetica. A seconda delle proprie preferenze, infatti, è possibile scegliere infissi dalla colorazione naturale, che esalta le venature del legno valorizzando ulteriormente le qualità dell’essenza utilizzata, oppure infissi verniciati. Lo spettro di colori utilizzabili è molto ampio e va dal verde al rosso fino al blu. Presso lo show room dell’azienda Alustil sono esposti ben 200 diversi modelli di infissi sia in legno che in alluminio. L'esposizione è stata realizzata per consentire ai clienti di visionare gli articoli, facendosi così un’idea più precisa dell’effetto finale di quelli prescelti.

Alluminio

L’allumino, come il legno, garantisce una notevole durata nel tempo senza subire alterazioni dovute all’esposizione continua agli agenti atmosferici e senza necessitare di numerosi interventi di manutenzione. Le nuove tecnologie permettono, inoltre, di realizzare infissi che combinano insieme questi due materiali, coniugando perfettamente le qualità di entrambi.